Profilo


Siamo un team di consulenti in comunicazione, marketing, strategie digitali. Lavoriamo con spirito d’innovazione per il settore enogastronomico. Offriamo soluzioni originali e costi sostenibili.

Foodthings richiama il cibo nel nome, in modo plurale. Sono plurali, internazionali e professionalmente complementari anche le nostre competenze.
Questo ci permette di confrontarci in team ridotto o allargato a progetti di breve o lunga durata per clienti tanto diversi come ristoranti, hotel, produttori del settore enogastronomico. Abbiamo un nutrito network di collaboratori selezionati e questa natura flessibile ci permette di offrire soluzioni originali e costi sostenibili. Siamo appassionati a ciò che è nuovo, che accresce l’esperienza e che influenza positivamente la vita delle persone.
Per questo aiutiamo i nostri clienti ad essere innovatori, esperienziali e influenti.

Florence Mérigaud
Senior project e team manager con ampia esperienza di gestione operativa e sviluppo di nuovi prodotti in banche d’affari di alto profilo. MBA in Fine Food and Beverages SDA Bocconi.

Portatrice della passione e della cultura per il bon vivre del Paese d’origine, la Francia, ha coltivato il lato manageriale del cibo e del vino. Applicare modelli finanziari e proiezioni ad un mondo pieno di creatività e imprevedibilità è la sua dote di consulente.

Daniela Ferrando
Background umanistico in lettere classiche e lunga esperienza di marketing, pioniera della comunicazione web e della transcreation pubblicitaria, collega tecnologia e user experience.

Tema del suo lavoro è valorizzare non solo i produttori ma anche i prodotti nei diversi mercati; i ristoratori, i loro locali e i loro menu; i protagonisti, i loro valori e la loro rinomanza. In questo ha tanto la visione generale quanto l’occhio per il minimo dettaglio.