Profilo


Siamo un team di consulenti in comunicazione, marketing, strategie digitali. Lavoriamo con spirito d’innovazione per il settore enogastronomico. Offriamo soluzioni originali e costi sostenibili.

Foodthings richiama il cibo nel nome, in modo plurale. Sono plurali, internazionali e professionalmente complementari anche le nostre competenze.
Questo ci permette di confrontarci in team ridotto o allargato a progetti di breve o lunga durata per clienti tanto diversi come ristoranti, hotel, produttori del settore enogastronomico. Abbiamo un nutrito network di collaboratori selezionati e questa natura flessibile ci permette di offrire soluzioni originali e costi sostenibili. Siamo appassionati a ciò che è nuovo, che accresce l’esperienza e che influenza positivamente la vita delle persone.
Per questo aiutiamo i nostri clienti ad essere innovatori, esperienziali e influenti.

Emanuele Bonati
Editor da oltre 40 anni di progetti digitali e cartacei, curatore di testi scolastici, lettore vorace, implacabile gourmet, umorista goloso, mostra un talento piacione per scoprire personaggi, posti e piatti che saranno famosi un attimo prima che lo diventino.

Affabulatore naturale, trasforma quello che mangia in un appuntamento pressoché quotidiano e in racconto gustoso che i lettori amano, soprattutto su Scatti di Gusto, dove anche coordina i contenuti milanesi.

A suo agio in pubblico, adora presentare libri, cooking show, eventi.

Daniela Ferrando
Formazione umanistica in lettere classiche. Solido background in marketing. Copywriter, food-writer e traduttrice, specialista in transcreation – la traduzione pubblicitaria – lavora collegando tecnologie, contenuti, esperienze.

Crea nomi e format per valorizzare i produttori e i prodotti nei diversi mercati. Cura ristoratori, locali, menu; i protagonisti, i valori e la loro rinomanza; il genius loci dei territori. Coltiva la visione generale e l’occhio per il dettaglio. Ha coniato la parola #foodcultural, che unisce cibo e cultura.